Modalità e Costi di Spedizione
Modalità di spedizione
I prodotti indicati come disponibili sul nostro sito, sono già disponibili in negozio.
Il vostro ordine verrà spedito entro 48h dalla sua creazione e il codice di tracciatura nonchè gli aggiornamenti circa lo stato della spedizione, vi verranno forniti via e-mail.
Utilizziamo il corriere GLS per tutte le spedizioni nazionali eccetto quelle dirette verso le isole, verso Venezia (città, laguna e area metropolitana) o verso alcune località considerate “remote”.
Per queste spedizioni, utilizziamo il corriere SDA (Gruppo Poste Italiane).
I tempi di consegna possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi, mentre per le isole e per le località remote, saranno necessari dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
Queste tempistiche sono indicative e MAI vincolanti, potrebbero verificarsi ritardi per cause non dipendenti da noi.
I costi di spedizione variano a seconda della destinazione e del volume del vostro ordine.
Il costo delle spedizioni dirette verso la penisola parte da 5,9€ mentre il costo delle spedizioni dirette verso le isole e la laguna veneta parte da 7,5€.
La SPEDIZIONE GRATUITA è prevista per ordini superiori a 119€!
Tentativi di consegna e giacenza
GLS FLEX DELIVERY : attraverso la mail che riceverete al momento della partenza dell'ordine, potrete autonomamente gestire la vostra spedizione, programmandone la consegna o destinandola ad un GLS Shop.
Dopo il primo tentativo di consegna fallito, causa vostra assenza, nel caso in cui non saranno da voi fornite nuove indicazioni di consegna, il pacco sarà automaticamente trasferito al GLS Shop più vicino a voi.
Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza (causa indirizzo di consegna errato/destinatario sconosciuto), potremo svincolare il vostro ordine solamente previo il pagamento di un supplemento pari a €6,5 (costi di gestione giacenza e svincolo dovuti al corriere).
Potrete così ritirare il vostro ordine presso il deposito GLS di riferimento.
SDA (Gruppo Poste Italiane) : attraverso la mail che riceverete al momento della partenza dell'ordine, potrete autonomamente gestire la vostra spedizione, programmandone la consegna o destinandola ad un Punto Poste/Ufficio Postale.
In caso di vostra assenza, il pacco sarà consegnato al Punto Poste più vicino al luogo di consegna e potrete ritirarlo autonomamente, senza alcun costo supplementare.
Se la vostra spedizione dovesse finire in giacenza (causa indirizzo di consegna errato/destinatario sconosciuto), potremo svincolare il vostro ordine solamente previo il pagamento di un supplemento pari a €6,5 (costi di gestione giacenza e svincolo dovuti al corriere).
Potrete così ritirare il vostro ordine presso l’ Ufficio Postale di riferimento.